SCULTURA

Corso di scultura

L'offerta formativa

Durante questo corso, in cui è richiesta una buona conoscenza della tornitura di base, si applicherà la tecnica della traforatura e della scultura alla tornitura, creando cavità spiraliformi sulle pareti di un vaso o realizzando coppe con 3 o più piedi d’appoggio… Ect…
Il corso prevede l’utilizzo di piccole frese a mano per decorare i vostri manufatti torniti e si articola in 3 giornate.

Durante il primo giorno, creerete il vostro oggetto tornito; nel secondo e nel terzo affronteremo la tracciatura geometrica delle spirali e di altre tecniche che verranno poi scolpite per ottenere un pezzo che unisce due grandi tecniche artistiche.
Ovviamente ci sarà spazio per la creatività individuale di ognuno dei partecipanti.

SCULTURA GEOMETRICA

In questo corso per allievi esperti, porremo attenzione alle tracciature spiraliformi applicate ad un oggetto tornito e scavato.
Esploreremo le varie possibilità per la realizzazione di torniture traforate con spirali singole, doppie o triple.
Successivamente alla tracciatura, si utilizzeranno apposite frese per rimuovere il materiale in eccesso e creare un gioco geometrico di vuoto e legno che trasforma un’opera artigianale in un pezzo unico!

SCULTURA ARTISTICA

Per tornitori con esperienza che abbiano voglia di liberare il proprio talento artistico, decorando e scolpendo un oggetto tornito da loro stessi.
Con l’ausilio di frese e utensili dedicati esploreremo i vari tipi di texturizzazioni, i bassorilievi, l’uso del pirografo e la scultura.
Ognuno degli allievi potrà progettare e realizzare un oggetto che unisce due discipline differenti, creando così un’opera artistica unica!

INFO CORSI

Informazioni Utili

Date 2022

DATE DA DEFINIRE

Costo

480

EURO

L’iscrizione sarà definitiva solo dopo il ricevimento di un acconto di 100 euro non rimborsabile in caso di disdetta.

I corsi hanno la durata di

0
Giorni